Una giornata da incorniciare per il Judo Ances Novate. Il duro lavoro sul tatami, la costanza negli allenamenti e la grinta agonistica hanno portato i nostri atleti a raggiungere il traguardo più ambito: la cintura nera per meriti sportivi.
Il prestigioso riconoscimento è arrivato in seguito agli straordinari risultati ottenuti ai Campionati Nazionali UISP, tenutosi nel maggio 2017 a Torino.
I protagonisti del podio
I riflettori sono tutti per due giovani talenti che hanno saputo onorare i colori della nostra società:
- Clara Cattaneo: 1ª Classificata – Oro nella categoria Cadetti -57 kg.
- Antonio Zangari: 2º Classificato – Argento nella categoria Cadetti -66 kg.
Grazie a questi piazzamenti d’eccellenza, entrambi hanno ottenuto il passaggio di grado “sul campo”, indossando finalmente la meritata cintura nera.
Un Successo di Squadra
Oltre alle medaglie, resta la grande soddisfazione per la prestazione collettiva. Infatti Clara e Antonio non sono gli unici medagliati:
- Giulia Trombin 2ª classificata
- Alice Vegetti 3ª classificata
Vogliamo rivolgere un plauso speciale a tutti gli altri judoka Ances che hanno preso parte a questa importante competizione nazionale.
A Clara e Antonio vanno i complimenti più sentiti da parte di tutto lo staff tecnico e dei compagni di squadra. Indossare la cintura nera è un onore, ma è anche la responsabilità di continuare a essere un esempio di sportività per i più piccoli.



