Nuovi arbitri regionali UISP

Il Judo è una disciplina complessa che richiede una conoscenza profonda delle regole e una grande integrità. Per questo, l’ASD Ances Novate investe costantemente nella formazione del proprio staff e dei propri atleti più esperti.

Siamo orgogliosi di annunciare che il nostro team tecnico si è arricchito di nuovi Arbitri Regionali UISP:

  • Clara Cattaneo (classe 2001) cintura nera UISP II Dan e I Dan Fijlkam
  • Lapo Ciampi (classe 2001) cintura nera UISP II Dan e I Dan Fijlkam

Vedere ragazzi così giovani scegliere di intraprendere questo percorso è un segnale straordinario di passione e maturità judoistica. Inoltre, Clara e Lapo sono in esempio per i più piccoli, oltre che la prova che all’Ances Novate formiamo atleti completi, capaci di assumersi responsabilità importanti e di crescere come cittadini consapevoli all’interno della comunità sportiva.

Infatti diventare arbitro regionale non è solo un traguardo tecnico, ma un atto di servizio verso tutto il movimento judoistico lombardo. 

La qualifica è stata assegnata dopo il periodo di “aspiranti aribitri” durante il quale i nostri aspiranti hanno partecipato a diverse competizioni regionali arbitrando le categoria sia dei più piccoli che degli agonisti.

Questo percorso è stato seguito in particolare dal maestro Claudio di Cristino, arbitro nazionale.

Leggi altri articoli